domenica, novembre 29, 2009

Just Three Sundays to Go Before Christmas


... questo disse lo speaker di BBC2 Wales. E allora io mi rivolgo a voi, o maggiorenti di questo blog e padri della cena natalizia. Non avrò forse io solo due weekend per comprare il regalo che mi tocca? Vi avverto, se entro la settimana non ho un nome, il rischio è l'acquisto di un regalo passepartout genere una bilancia pesapersone di IKEA.

Questo post lo firmo io, ma vi assicuro che il contenuto è condiviso da Flavia, che era qui fino a qualche ora fa, e che ora viaggia in treno verso Leamington.

20 commenti:

per farci le ossa ha detto...

non ho cuore di scegliere una lista. per cui mi affido al vostro buon senso :)
per la location se è prima del 22, salvo salite improvvise da parte mia in terre nordiche, propongo casa mia con preparazione delle pietanze natalizie da parte mia e di carlo (e di chiunque abbia voglia di partecipare... no claudio, tu no!).
baci

max ha detto...

per la location mi affido ciecamente a voi... anche io non ho preferenze per una delle due liste in particolare (come penso tutti). quindi direi che uno di noi (e qui penso chiaramente a claudio) potrebbe estrarre a sorte una delle due liste. l'altra si potrebbe rispolverare l'anno prossimo, evitando menate. claudio, so che ti tiriamo in ballo sempre, d'altro canto nessuno ti chiederà di cucinare, come vedi!
baci,
e plauso alla solerzia di marghe!

Claudio ha detto...

La lista era già stata postata con LARGO anticipo... Dopo discussione era emersa come fattibile la lista B.

La ripeto per chiarezza:

Jayan -> Carlo -> Faber -> Flavia -> Gino -> Claudio -> Max -> Marghe

Sul programma della cena, appoggio anche la mozione cena cucinata da chi può e chi sa (e così mi tolgo definitivamente di mezzo).

Sapete certo che ora dovremo organizzare il menù e il capodanno... Prendete un bel respiro!

max ha detto...

Infatti, sto gia` pensando al Capodanno. Ho una matita ben temperata (in mancanza di un clavicembalo) e un block notes in mano. Se vi ricordo un noto personaggio di Verdone, sappiate che honni soit qui mal y pense. Lo vedete che la cosa e` reciproca?

Anonimo ha detto...

Topi, io arriverò domenica 20 ma il tigrotto arriva il 22. Si può fare la cena il 22 sera?

giangi77 ha detto...

Beate creature, finalmente ho capito la lista dei regali. e questa è fatta. Per la cena, a me va bene anche il 22, ma a questo punto la casa di marghe non è agibile. avanzo l'opzione no smoking al pigneto (intesa come divieto di fumo e in abiti informali), o anche un bel ristorante serviti e riveriti (che però carlo non gradisce). brainstormiamo e vediamo che succede.

capitolo capodanno: io ho avuto due proposte per due festoni a tema, uno anni 70 e uno anni 80. potrebbe essere un'alternativa simpatica al capodanno fai-da-te a cui ormai siamo avvezzi da anni... se invece vogliamo continuare con l'apartheid, trovamo na casa!
baci pre-festivi

giangi77 ha detto...

upgrade capodannesco:
ho qualche info in più sulla festa anni 70. la organizza un gruppo di fervidi dipendenti ikea (una mia amica è tra di essi), e si terrà in una villa sull'appia, agghindata per l'occasione dai suddetti dipendenti (una garanzia). essendo il mondo ikea politically correct come ben sappiamo, i diversamente eterosessuali e i diversamente bianchi sarebbero i benvenuti. con un po' di fortuna potremmo anche trovarci sul prossimo catalogo ed essere sfogliati, come tradizionalmente accade, nei cessi privati di tutt'italia. a me quest'anno un festone del genere piacerebbe molto, quindi lo voto subito. mi rimetto a voi, un'eventuale adesione va data al massimo tra una decina di giorni. baciovi!

Anonimo ha detto...

Capodanno- una festa! si può fare! purchè un'osservanza pedissequa dell'etica ikea non implichi che dobbiamo portarci l'uva da casa e pestarla entro mezzanotte se vogliamo bere lo spumante. simile discorso per il panettone. hurrah per l'apertura ai "diversi". Forse che il party anni '80 è invece organizzato a Casa Pound??

- per me l'opzione no smoking va benissimo :-) e posso portare qualcosa da mangiare.
anche il ristorante va bene.

max ha detto...

Flavia ecumenica vota tutte le opzioni. una reazione isterica ai tanti multiple choice di quest'anno?
io, con alcuni giorni travagliati alle spalle, vi voto subito la festa anni 70, ammesso che lo spumante non sia accompagnato da chips di truciolato. bello sostituire il bricolage con l'assemblaggio assistito e brucolato di IKEA!
ovviamente scopriamo prima se procurarci uva da pestare. possiamo farlo alla cena il 22?
per essa, ok no smoking, ok pigneto, ok ristorante al pigneto. ok pigneto. pigneto
si è capito il messaggio-nostalgia?
P.S. vi porto una schifezza gallese? e dove ci procuriamo i vestiti anni 70? brainstorming/visita a porta portese?
FERVO!!! e comunico notizia probabile a Tim.
baci

Claudio ha detto...

Allora, per la cena di Natale va bene il 22. Per la location, sinceramente, preferirei ristorante anche a S. Lorenzo, giusto per evitare di arrivare fino al Pigneto dopo il lavoro.

Per Capodanno, non saprei: la festa Ikea sull'Appia mi attrae pochino, un po' per le maschere, un po' per l'Appia, un po' per la misantropia galoppante verso nuovi livelli.

fabrizio ha detto...

Salve blogghini... faccio in fretta perchè come ogni anno le parole si sprecano per le feste natalizie...e ogni anno è sempre più bello... voterei anch'io con Cla una location per la cena che sia equidistante per tutti... ok per la lista dei regali. Mentre per capodanno è una festa che vedo ancora troppo lontana...
baci baci!

Anonimo ha detto...

allora cena equidistante a montesacro!!! vabbeh non esageriamo. vada per sanlorenzo

La festa di capodanno, Cla, ma come! il tema anni '70 ti permetterebbe di ritirare fuori i pantaloni di windows e, con qualche accessorio, eccoti uscito direttamente da un fotogramma di "Hair".

giangi77 ha detto...

cena: ndo' ve pare, tanto per allora non avrò facoltà di discernimento, e andare al trullo o a ponte di nona sarà lo stesso... per capodanno, invece, bisogna essere più decisi. ho saputo adesso che entro il 15 bisogna dare le adesioni, nonché le quote, di 30 euri a capoccia (per addobbi, credo, ma soprattutto per il catering). i già risolti mi diano l'ok o il no secco, e i tentennanti trovino stabilità... cla, gli anni 70!!!! gli abba!!! come puoi resistere? daidaidai....

Anonimo ha detto...

ok! si

carlo ha detto...

cari tutti
mi sembra di capire che la cena sarà il 22 in una pizzeria o ristorante a s. lorenzo... gino diceva che ero resistente al ristorante, ma io e il budget cena+regalo ci adatteremo alle circostanze. lancio un ultimo appello ricordandovi che pigneto e s.lorenzo sono attaccati e che anche qui potete fumare fuori proprio come al ristorante!
se non vi ho persuaso mi risparmio il cucinamento e vengo a s. lorenzo o dovunque io e gino/max o l'atac siamo in grado di trovarvi.
baci

max ha detto...

carlo: vabbene accondiscendere, ma "ovunque"... io avrò già diversi viaggi sul groppone per spostarmi troppo.
capodanno: tesori, dall'ultima volta io e Tim abbiamo fatto in tempo a lasciarci e a tornare insieme... l'opzione festa continua a tentarmi, ma mi preoccupa anche il fatto che nessuno pensa a come dovremmo/potremmo fare per vestirci, mentre io e Tim (per tornare al duale) ce lo chiediamo.
Ma forse non è necessario abbigliarsi in tema?
GINO, rispondici e avrai le nostre adesioni!

giangi77 ha detto...

maxino (e appendix), non è assolutamente obbligatorio l'abbigliamento anni 70. anzi, devo fare un giro sul gruppo di discussione su fb x controllare se effettivamente c'è qualcuno che si impegnerà per il travestimento, o se l'idea è naufragata tra i flutti del "checcazzomemetto".

per farci le ossa ha detto...

ho scoperto solo oggi che la discussione natalizia è andata avanti...
ok per il 22, ok per ristorante san lorenzo, ok pigneto. mi basta non spendere troppo :)
per capodanno passo, non sono ancora pronta per questo genere di decisioni
bacini a tutti

per farci le ossa ha detto...

ah, dimenticavo, controllate se siete iscritti al gruppo di solidarietà per il berlusca.... ginuzzo tu ci sei... togliti!!!!
http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814&ref=nf
ri baci

giangi77 ha detto...

grazie marghe, mi sono appena tolto!!! :***